Anche quest’anno partono i miei cammini di coaching e vado a Santiago di Compostela e a Finisterre!

Si, forse sono monotona a voler tornare per il terzo anno di fila a Finisterre, ma  che ci volete fare?… Ho scoperto che è il mio posto dell’anima!

Sono tre i Cammini di coaching al femminile verso Santiago che quest’anno ampliano e potenziano l’esperienza 2017 sugli ultimi 100 chilometri del cammino francese (da Sarria a Santiago).

La novità non sta solo nel numero di cammini ma anche sulla strada che percorreremo: i primi due percorsi di 7-10 giorni sono sulla via portoghese, che da Porto (Portogallo) ci conduce a Santiago passando da Vigo, mentre il terzo parte da Santiago e finisce a Finisterre.

Cammino di Santiago per tutte

L’obiettivo dei miei cammini di coaching verso Santiago di Compostela è quello di rendere possibile questa esperienza al numero maggiore di donne.

Sono una life coach e ti aiuto ad affrontare questa esperienza in un ambiente privo di giudizio e dove la prestazione fisica è funzionale solo al tu stare bene con te stessa.

Sono soprattutto donne le persone, che pur avendo il desiderio di fare quest’esperienza spirituale (il cammino è non è solo un percorso fisico e/o di religione), non partono perché attanagliate da mille dubbi e una sensazione di inadeguatezza o il pregiudizio di non avere abbastanza tempo.

Per questo motivo organizzo esperienze modulari e brevi sul Cammino che consentono avere un’esperienza significativa sul Cammino dedicando dai 7 ai 10 giorni complessivi a questa esperienza trasformativa.

Ogni giorno di cammino percorreremo dai 15 ai 25 chilometri (una tappa potrebbe arrivare a 28chilometri). Distanze fattibili anche per le meno allenate. Pensa che un giorno di gita a Londra o in una città che non conosci puoi arrivare tranquillamente e percorrere 11-15 chilometri con scarpe nons empre adatte e molti sacchetti da shopping o una bella borsa piene di cose “utili” a tracolla!

Non ti sto dicendo che puoi fare tutto senza fatica o senza un minimo allenamento, ma che portai affrontare con un poco di allenamento con le giuste scarpe e dandoti i tuoi tempi.

Come ti aiuto a organizzare il tuo Cammino di Santiago

Il mio aiuto  non è solo a livello di crescita personale e faccio in modo che il tuo cammino diventi reale e ti aiuto nell’organizzazione e nella semplificazione del cammino.

Non esiste una pellegrino perfetto, esisti tu e il tuo modo di essere pellegrino.

Se parti con me ti aiuto ad organizzare i trasferimenti, i pernottamenti, l’eventuale trasporto dello zaino, ti spiego come funziona e cosa ti serve per vivere da pellegrina, inserisco nel viaggio momenti di relax e piacere alimentare. Il Cammino con me non è fatto solo da chilometri percorsi, ma soste per riposarsi, per pensare, per vedere il tramonto e celebrare i propri successi.

Non è un “gruppo vacanze” o un ritiro per sportive, saremo donne che camminano sullo stesso sentiero e tu sarai libera di condividere o meno l’esperienza del cammino giornaliero. il mio compito è organizzare tutto in modo che ci siano il giusto spazio di riflessione inidividuale e condivisione

Informazioni sul Cammino di Santiago con la coach edizione 2018

mappa Cammino portoghese

31 maggio – 8 giugno: percorso Acqua – da Porto a Vigo Cammino portoghese per Santiago

Partiremo da Porto il 1 giugno e seguiremo la Senda Litoral, un cammino tutto a bordo Oceano che ci porterà a Vigo in Spagna dove arriveremo venerdì 8 giugno (sulla mappa è il percorso a pallini blu). Chi lo desidera può partecipare sabato 9 giugno a un’escursione alle Isole Cies, un bellissimo parco naturale spagnolo famoso per le spiagge (escursione a carico delle partecipanti).

La Senda Litoral è un percorso pianeggiante che si svolge per la maggior parte su passerelle in mezzo a dune sabbiose o sulle coste rocciose delle Rìas Baixas  e i boschi della Galizia. Ogni sera sosteremo in ostelli presso piccoli paesi di pescatori.

Sono sempre più numerosi i pellegrini che scelgono questa variante per arrivare a Santiago perché sono conquistati dalla sua bellezza.

11 giugno – 16 giugno: percorso Terra – da Vigo a Santiago di Compostela Cammino portoghese per Santiago

Partiremo da Vigo l’11 giugno dirette a Santiago di Compostela. Seguiremo il Cammino portoghese centrale fino a Pontevedra dove faremo una deviazione per affrontare la Variante Espiritual. E’ un tratto di cammino molto suggestivo anche se è una tappa impegnativa in salita. E’ possibile dormire solo in Ostelli del pellegrino. Al termine della variante torneremo verso il cammino centrale in barca (servizio a pagamento non incluso) o a piedi.

Arriveremo a Santiago di Compostela sabato 16 giugno. Domenica ci fermeremo a Santiago per ritirare la Compostela e la Messa del Pellegrino e chi lo desidera potrà già tornare in Italia.

Questo percorso con la Variante Espiritual è uno dei tratti in aumento di popolarità del cammino portoghese.

18 giugno – 24 giugno: percorso Fuoco – da Santiago a Capo Finisterre Cammino per Finisterre

Cammineremo per 90 chilometri nei boschie sulle colline per arrivare poi a Finisterre e al suo Faro, meta ultima dei pellegrini.   Arriveremo a Finisterre per passare lì la magica notte di San Giovanni. A Finisterre sarà possibile ritirare la Finisterriana (certificato di completamento del pellegrinaggio da Santiago a Finisterre).

Il percorso di coaching “Felicità in cammino” sul cammino di Santiago

Nei miei cammini di coaching unisco lo stato mentale e il contatto con se stesse che nascono dall’immersione in un ambiente naturale per più giorni di seguito e dal cammino prolungato con le domande del coaching.

Per questo cammino ho progettato per te il percorso di coaching “Felicità in cammino”. Si tratta di un percorso che si propone di aiutarti ad essere più presente alle esperienze che vivi durante questo viaggio a piedi in modo da farti sperimentare i quattro fondamenti della FelicitàConsapevolezzaVivere il presentePrenderti cura di te per arrivare ad esprimere dei desideri che poi potrai tradurre in un Piano d’azione.

Clicca qui per informazioni sul mio retreat sul Cammino si Santiago.

Pubblicato il

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?