Siamo a un nuovo inizio anno. Il 2022 è ancora un anno di incertezza mondiale per la pandemia, viene dopo anni dove ho vissuto in mezzo a una bella tempesta chiamata vita (vedi i post 1, 2 e 3, della serie Una nuova vita dopo i 50 anni? Si può fare! E io l’ho fatto).

Sono grata a questa situazione che mi ha:

  • portato ad avere nuove visioni e a conoscere a fondo me stessa.
  • rivelato quali sono i miei veri amici, le mie vere amiche e le persone su cui posso contare davvero.
  • sperimentare molti modi efficaci in cui sono riuscita a trasformare ogni scoglio in un approdo sicura dal quale ripartire.

So che anche per te che sono stati anni sfidanti nel mondo del lavoro e delle relazioni. Ho la sensazione che anche tu ti sia sentitǝ travoltǝ dalle onde e spintǝ verso scogli pericolosi. Quello che voglio però dirti è che con il tempo e il giusto atteggiamento mentale e ogni scoglio può diventare un approdo sicuro.

Lo sai, ma non hai più voglia di stare anni in ammollo nelle onde e di bere acqua salata ogni volta che inizi a riemergere e ti farebbe comodo avere qualcuno che ti lanci un salvagente.

Allora il mio nuovo progetto di 8 settimane

OLTRE IL LAVORO: vivi alla grande senza job title

fa il caso tuo.

Un nuovo coaching per viaggiare

Per questo ho deciso di modificare la mia attività dedicandomi a chi come me ha dovuto, e non scelto, cambiare all’improvviso lavoro e relazioni, a chi è destabilizzato dal vuoto che teme di non saper riempire di vita che la mancanza improvvisa di un lavoro gratificante e totalizzante.


Ho creato “OLTRE IL LAVORO: vivi alla grande senza job title” mettendoci dentro tutto quello che ho imparato in questi anni sfidanti,

ma non così diversi da quelli che hanno vissuto o vivono moltǝ mie(i) coetaeneǝ che nel giro di pochi mesi si trovano a essere espropriatǝ di un lavoro con cui si identificavano e in cui trovavano gratificazione e li faceva sentire vivǝ.

“OLTRE IL LAVORO: vivi alla grande senza job title” è il mio programma di 8 settimane costruito per aiutarti nella tua trasformazione da persona lavorativa h24/7 a persona soddisfatta di se stessa a della sua vita anche senza un titolo professionale aziendale che li definisca.

Ho cambiato il mio modo di lavorare. Si l’ho fatto! Proprio come avevo deciso diversi anni fa quando ho pensato: “Basta! Se devo crearmi un nuovo lavoro e una nuova vita a 50 anni me lo creo in modo tale che mi faccia viaggiare come e dove voglio io.”
Ora lavoro solo on line in modo da potere viaggiare e vivere in posti diversi dalla città dove ho sempre abitato finora.

Anche se lavoro online sono sempre convinta che per i miei clienti il cambiamento possa essere più facile da innescare se si trovano in un ambiente, diverso da quello in cui vivono abitualmente, in cui possono focalizzarsi su di loro stando in mezzo alla natura.
Per questo ho mantenuto 4 formule di viaggio come unica possibilità di fare “OLTRE IL LAVORO: vivi alla grande senza job title” lavorando in presenza con me.

Il nuovo sito

Tutte queste trasformazioni e questa nuova vita hanno richiesto un nuovo sito.
Avevo bisogno di una nuova casa e una nuova immagine per raccontare come posso esserti utile e ispirati.

Qui puoi sapere come mi sono organizzata per avere un lavoro o meglio una vita con un lavoro che rispecchia la persona che sono ora nel 2022, dopo alcuni anni di sfide personali e professionali.
Sempre qui puoi trovare ispirazioni e suggerimenti da portare nella tua nuova vita senza job title, ma ancora con uno scopo e la possibilità di portare il cambiamento che vuoi nel mondo.

Sul sito nella sezione retreat trovi i miei soggiorni e cammini di trasformazione e le date delle mie esperienze in Italia (appenino piacentino e cammino di Leonardo lungo l’Adda) e all’estero (Canarie e Cammino di Santiago).

Dai… inizia a sfogliare il mio sito!

E scopri come posso esserti concretamente d’aiuto

prenotando le tua chiamata gratuita via Whatsapp!

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?