Anche tu hai sempre pensato che sarebbe bello fare il Cammino di Santiago, ma …

Hai paura di non farcela, non hai persone che vogliono camminare con te, non sei credente, non sei sportiva, sei pigra, non sei allenata, non sai come fare, non sai cosa portare, non sai da dove partire, non sai quanto costa, non te la senti di viaggiare da sola.

Il Cammino di Santiago sta diventando un’esperienza sempre più diffusa e lo scorso anno poco più di 327mila persone sono arrivate a Santiago di Compostela dopo un cammino a piedi di almeno 100 chilometri (o in bicicletta di 200 chilometri). Tra queste c’erano quasi 165mile donne. 

E tu?

Fare il Cammino di Santiago è un’esperienza che ti affascina, ma

ci sono troppi ‘ma’ sulla tua strada.

 

Vuoi fare un’esperienza di più giorni sul Cammino di Santiago?

Quest’anno potrebbe essere la volta buona.

Organizzo esperienze di cammino da 7 giorni per piccoli gruppi di donne.

Ti aiuto a semplificare l’organizzazione e la preparazione del tuo cammino.

Ti accompagno nel tuo cammino fisico e mentale. 

Ti aiuto a organizzarti, a capire cosa ti serve per partire e camminare e soprattutto ti aiuto a usare queste esperienza come percorso di crescita personale, perché il vero Cammino verso Santiago è il cammino verso di te, la tua coscienza, il tuo essere e il tuo sentire.

Nelle ore che passi camminando succedono molte cose dentro di te. Sarà molto difficile tornare a casa facendo finta di essere solo stata a fare una lunga passeggiata. Avere una professionista dell’aiuto al tuo fianco è una necessità e non un lusso.

Sul cammino di Santiago di Compostela puoi trovare le tue risposte,

usa il mio coaching per farti le domande giuste!

Sono una life coach il mio lavoro è quello di aiutarti a riconnetterti con la tua intuizione e motivazione per capire cosa vuoi veramente fare con il lavoro che non ti soddisfa, le relazioni che ti soffocano, la stanchezza per una vita che forse non hai mai veramente scelto.

Il mio coaching: Felicità in Cammino

Il percorso di coaching che offro durante questa esperienza in Cammino è “Felicità in Cammino”.

È un percorso per un piccolo gruppo di donne (al massimo 7 partecipanti) e si propone di aiutarti ad essere più presente alle esperienze che vivi durante questo viaggio a piedi in modo da farti sperimentare i quattro fondamenti della Felicità: Consapevolezza, Vivere il presente, Prenderti cura di te per arrivare ad esprimere dei desideri che poi potrai tradurre in un Piano d’azione.

La sera prima della partenza per il cammino a piedi c’è un incontro dove ci conosciamo e ci confrontiamo sulle nostre aspettative rispetto a questo viaggio a piedi, ti parlo degli effetti del cammino e della natura sul nostro benessere fisico e mentale e ti fornisco qualche indicazione pratica.

Ti consegno il diario di cammino con esercizi, domande e ispirazioni. È un diario che ho messo a punto e sperimentato con successo durante i miei Cammino di Santiago degli ultimi anni.

Questo strumento ti consente di vivere meglio il tuo cammino mentale e ti aiuta a focalizzarti su di te e sul tuo obiettivo personale.

Ogni sera è previsto un incontro di gruppo di circa 30 minuti per condividere le nostre esperienze e sensazioni.

L’ultima sera invece c’è l’incontro di gruppo conclusivo.

Prima di partire ti  consegno:

  • la Credencial, il “passaporto” per alloggiare negli ostelli e per ritirare la Compostela (il certificato che testimonia il tuo  pellegrinaggio a piedi fino a Santiago di Compostela).
  • il mio Diario del Cammino preparato da me per consentirti di vivere meglio l’esperienza di crescita personale del Cammino.

“Felicità in Cammino” è il servizio di coaching che acquisti quando decidi di partire con me.

Bonus 

Iscrivendoti entro il 29 aprile 2019 ti regalo un incontro individuale da fare entro fine ottobre 2019 di persona a Milano o via Skype per valutare e integrare al meglio gli effetti di questa esperienza sulla tua vita di tutti i giorni. 

Cammino inglese 6 giugno 2019 - 14 giugno 2019

Vuoi conoscere date e tappe del Cammino inglese? 

Cammino di Santiago con la coach Cammino inglese

Cammino da Santiago a Finsterre 15 giugno 2019 - 22 giugno 2019

Vuoi conoscere date e tappe del mio Cammino verso Finisterre? 

Cammino di Santiago con la coach: da Santiago a Finisterre

Cammino francese da Sarria a Santiago 24 agosto 2019 - 3 settembre 2019
Speciale: Sul cammino francese per riscoprirsi nelle immagini

Solo nell’esperienza di agosto sul Cammino avremo con noi Sharon Sala, fotografa di personal branding con la passione per la fotografia terapeutica.

Come ci spiega Sharon “Il significato di un’immagine non è fisso e assoluto ma si adatta alle esperienze e alle prospettive della persona che entra in relazione con la foto stessa. Questo è il percorso che affronteremo lungo il cammino, ripercorrere alcune tappe delle nostre relazioni, di come ci vediamo in foto, come ci vedono gli altri e infine la nostra relazione con il mondo esterno. Perché useremo le immagini? La fotografia è uno strumento utile per riuscire a comunicare in maniera più efficace, in situazioni dove non riusciamo a farlo con la parola, spesso smuovendo pensieri ed emozioni inconsci”.

Come funziona

Grazie alla sua professionalità le parole del diario di coaching  si integrano e si potenziano con le immagini fotografiche scattate da te con il cellulare durante la giornata di cammino.

Ogni giorno Sharon ti chiede di raccontare un’emozione, un pensiero, un incontro con una fotografia presa con il tuo cellulare. La sera la stampiamo su carta adesiva e la inseriamo nel diario di cammino per commentarla e usarla all’interno del cammino di crescita personale.

Perché ti propongo questa esperienza

Come tutte le attività che uso nella mia professione di coaching ho già sperimentato l’integrazione della fototerapia di Sharon con i miei cammini di coaching e il mio diario.  

È avvenuto l’estate scorsa sulla Via degli Dei (cammino a piedi da Bologna a Firenze attraverso l’Appennino).

L’esperienza è stata molto divertente e assolutamente positiva per entrambe al punto che quest’anno abbiamo deciso di ripeterla. 

Chi è Sharon Sala 

Sharon è una fotografa di personal branding con la passione per la fotografia terapeutica, perché per Sharon fotografare è un mezzo per aiutare le persone a raggiungere un obiettivo nel lavoro o nella professione o lavorare sulla propria immagine per acquisire consapevolezza del proprio potenziale come individuo e aumentare fiducia e autostima in sé.

Mi hai convinto!

Perché partire con me?

Organizzo percorsi di coaching sul Cammino di Santiago per “Passare il favore” e offrire ad altre donne la possibilità di vivere al meglio questa esperienza trasformativa.  Per questo contengo al massimo i costi dei miei servizi e limito la partecipazione a solo 7 donne.

Sono una life coach certificata Associazione Italiana Coach.  Mi sono formata presso Accademia della Felicità di Milano con Francesca Zampone per specializzarmi come coach per donne. Sono diventata walking coach camminando con gruppi e clienti sul Cammino di Santiago dal 2017. Sono una facilitatrice Street Wisdom, cioè so come aiutarti a trovare le tue risposte grazie alla saggezza della strada.

 

Ti starò vicino durante l’esperienza di cammino su uno dei sentieri più noti di Europa per aiutarti a trarre quello che è meglio per te da questa esperienza.

Lo posso fare perché:

  • mi sono preparata e ho gli strumenti per aiutarti a gestire la tua crescita personale
  • ho già fatto questo percorso di vita e di cammino e ne conosco la potenza
  • sono convinta che il nostro corpo può insegnarci molto se lo sappiamo ascoltare.

Le donne che hanno lavorato con me mi riconoscono la capacità di essere presente e supportare e stimolare il cambiamento senza essere invadente. Insomma sono capace di essere al tuo fianco.

Caterina Lazzarini Cammino di santiago con la coach

Chi lo ha già fatto dice …

Caterina è un’ottima life coach. E’ apparsa nella mia vita in un momento di completa confusione e, come un angelo discreto, mi ha accompagnata in un percorso di chiarezza e coraggio.

Mi ha dato la forza di credere in me stessa e con discrezione mi ha sempre ascoltata.

Non per ultimo, mi ha regalato l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria come il Cammino di Santiago. Alla fine del percorso, sono felice di aver trovato una coach, che ha vissuto ed ha capito le mie emozioni ed i miei sentimenti più’ profondi.

Alessandra L.

Professionista della comunicazione

Ho fatto con Caterina un piccolo pezzo del Cammino di Santiago, ma in quei  soli 😏100 km, oltre ad essere super tranquilla sull’aspetto logistico del viaggio (nessun patema su dove mangiare, dove dormire, dove fermarsi, ecc.), ho analizzato da una prospettiva particolare, e per me insolita, i punti forti e quelli deboli del mio lavoro, riuscendo ad avere una visione più obiettiva che mi ha aiutata molto  ad affrontare i problemi che ho messo in campo con più consapevolezza e con un nuovo entusiasmo.

Grazie Caterina, è stato davvero un bel percorso.

Marilina

Professional Organizer

Cosa facciamo durante il cammino?

Camminiamo.

Dopo la sveglia ci prepariamo e ci incamminiamo per la tappa concordata la sera prima.

Se lo desideri puoi partire e camminare con il tuo ritmo in gruppo o da sola.

Stabiliremo di giorno in giorno dei punti di incontro in modo da non lasciare indietro nessuna.

Arrivate all’ostello ci rilasseremo e in attesa dell’orario di cena ci confronteremo sulle emozioni e le riflessioni della giornata.

Colazione e pranzo saranno liberi, la cena avverrà in gruppo in un locale che sceglieremo di volta in volta.

Se desideri vivere il Cammino in una dimensione religiosa avrai gli spazi per farlo, ma il percorso con me non ha finalità religiose e rispetta ogni credo e ogni ateismo.

Se sei un’introversa potrai trovare i tuoi spazi di ricarica durante la giornata.

Le tappe sono studiate per consentire di arrivare a fine giornata soddisfatte e senza essere “distrutte” dalla stanchezza.

Dove mangiamo e dove dormiamo? Quanto spendiamo?

A seconda del paese in cui faremo tappa mangeremo in piccoli ristoranti o bar. In Spagna il costo del cibo è contenuto. In genere è disponibile un menù del pellegrino a circa 9-10 euro.

Si dormirà negli alberghi dei pellegrini (che offrono camerate e bagni in comune), la spesa si aggira intorno ai 10-15 euro.

La spesa giornaliera si aggira sui 35-50 euro (dormendo negli ostelli del pellegrino).

Se non ti senti a tuo agio con questa sistemazione posso aiutarti a trovare soluzioni più confortevoli, che non sono disponibili in  ogni tappa.

Se hai problemi o difficoltà a portare lo zaino è disponibile un servizio di trasporto bagagli da prenotare separatamente (anche in questo ti posso aiutare).

Mi hai convinto!

Fa per te se

Sei una donna e

  • vuoi camminare per riprendere il controllo dei tuoi pensieri.
  • vuoi che il tuo Cammino di Santiago sia un percorso di crescita personale e non unicamente un percorso di fede, di spiritualità o prestazione sportiva.
  • hai voglia di fare il cammino di Santiago con una marcia in più e con altre donne per conoscere meglio te stessa, le tue convinzioni limitanti e i tuoi talenti.
  • hai voglia di lasciare andare, fare spazio dentro di te e la tua vita.
  • vuoi sperimentare la tua autonomia, ma hai un po’ di timore a partire da sola  e non vuoi non vuoi un gruppo vacanze organizzato.
  • se ami i viaggi e odi le gare.
  • se non ti spaventano esperienze di viaggio che privilegiano le esperienze da vivere rispetto alle comodità (che sono comunque apprezzate quando possibile).
Non fa per te se

I miei cammini non fanno per te

  • se sei un uomo
  • se non sei interessata ad acquistare e a partecipare a “Felicità in Cammino”
  • se non sei disposta a camminare
  • se ami i viaggi organizzati al 200% o con formula “All inclusive”
  • se non sei disposta a metterti in gioco
  • se non sei disposta ad accettare qualche contrattempo
  • se non vuoi cambiare
  • se pensi di fare una gara di corsa

 

Quanto costa il coaching in cammino?

Costi per un singolo percorso sul cammino inglese e finisterriano

“Felicità in Cammino” + Supporto logistico e assistenza organizzativa 300 Euro 

Quando decidi di partire con me acquisti questa offerta.

Questa voce include il percorso di coaching “Felicità in Cammino”, diario di cammino, credenziale e mappe delle tappe plastificate, ricerca quotidiana dell’ostello, supporto logistico e operativo in caso di inconvenienti durante il percorso, contatti per l’eventuale trasporto dello zaino, verifica e organizzazione dei trasporti per arrivare alla partenza del cammino o per raggiungere l’aeroporto per il rientro in Italia.

Costi per un singolo percorso sul cammino francese

“Felicità in Cammino” con utilizzo di esercizi di fototerapia con Sharon Sala + Supporto logistico e assistenza organizzativa 400 Euro 

Quando decidi di partire con me sul cammino francese  acquisti questa offerta.

Il 10% del mio fatturato legato a questa iniziativa sul Cammino di Santiago sarà devoluta a organizzazioni o enti che si occupano del suo mantenimento e/o dell’ospitalità.

Costi e attività non incluse

Ti offro e puoi acquistare solo attività di coaching.

La mia offerta NON include:

  • l’acquisto di biglietti aerei e per mezzi di trasporto
  • l’acquisto di eventuali mezzi di trasporto pubblici, traghetti o battelli
  • pernottamenti e pasti
  • escursioni a pagamento
  • tutto quanto non descritto sotto “Prezzi validi per un singolo percorso”.
Sconti e Bonus

Ti offro uno sconto del 10%

  • se ti iscrivi entro il 29 aprile 2018
  • se hai già fatto un percorso con me
  • se fai parte di Rete al Femminile
  • se vi iscrivete in due

Gli sconti non sono cumulabili.

Bonus 

Iscrivendoti entro il 29 aprile 2019 ti regalo un incontro individuale da fare entro fine ottobre 2019 di persona a Milano o via Skype per valutare e integrare al meglio gli effetti di questa esperienza sulla tua vita di tutti i giorni. 

Modalità di pagamento
Per iscriverti clicca sul bottone “Mi Iscrivo”, compili il modulo e  versi la caparra di 150 euro.

Entro 15 giorni prima della partenza del tuo percorso versi la somma restante.

Il pagamento può avvenire tramite Paypal o bonifico.

Se vuoi maggiori informazioni compila il modulo sottostante richiedendo le informazioni o un colloquio telefonico.

Mi hai convinto!

Richiesta informazioni sui Cammini di Santiago con la coach 2019

15 + 7 =

back tio top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi