• Se hai una anzianità lavorativa importante e il lavoro è sempre stato essenziale per te, perché ha sempre riempito di energia le tue giornate. Purtroppo scelte politiche aziendali (ristrutturazioni, fusioni e acquisizioni, convenienza economica) ti hanno obbligato (o ti stanno obbligando) a lasciarlo e tu non sai non solo come reinventarti, ma anche come trovare la motivazione per alzarti tutti i giorni dal letto, perché la tua agenda è… vuota.
  • Se sei una persona di successo sul lavoro, ma hai dai 55 ai 65 anni e devi abbandonare tutto quello che hai costruito per andare in pensione, e questo non ti rende felice, anzi … ti stressa, ti mette tristezza e l’idea di avere tutto questo tempo libero ti fa sentire un senso di vuoto e di inutilità.
  • Se vuoi gestire il disorientamento che provi quando finalmente sei in pensione, ma… non sai più chi sei e cosa ti fa piacere fare perché negli ultimi 40 anni hai solo lavorato H24.
  • Se essere in pensione ti fa pensare di essere un vecchiǝ, ma tu ti senti unǝ splendidǝ pluriventenne e vuoi vivere come tale.
  • Se vuoi smettere di sentirti inutile solo perché non sei più all’interno di una realtà lavorativa produttiva.
  • Se vuoi usare il tuo tempo (poco o tanto che sia) e le tue risorse a tuo favore facendo cose che ti fanno sentire ancora utile e produttivǝ e per questo ti fanno stare bene.
  • Se vuoi smettere di fare commissioni e lavoretti di cui non ti importa niente per familiari, parenti e amici senza sentirti in colpa.

“OLTRE IL LAVORO: Vivi alla grande senza job title” è un programma con incontri online di 12 settimane.

Lo ho progettato per accompagnare le persone, che hanno avuto un lavoro che li identificava fortemente, nella transizione verso una vita piena e appagante.

Questo perché è possibile vivere “alla grande” anche senza una funzione aziendale con una pensione costruita a misura di chi è giovane come un pluriventenne. 

Con questo programma ti aiuto a:

  • Costruire la cassetta degli attrezzi con cui vivere gli anni senza lavoro come vuoi tu.
  • Usare il tempo libero dal lavoro per fare tutto quello che ti fa stare bene e ti fa sentire realizzatǝ senza sentirti un peso per la società.

Come funziona il coaching individuale 

Il percorso inizia dopo una chiamata orientativa gratuita di 30 minuti e la compliazione di un breve questionario che hanno lo scopo di capire se io e il mio programma “OLTRE IL LAVORO: Vivi alla grande senza job title” possiamo esserti realmente utili.

Nella chiamata conoscitiva ti presento le tappe e gli obiettivi che puoi raggiungere con il mio percorso e, con il tuo aiuto e le tue risposte, valuterò se ci sono i presupposti perché “OLTRE IL LAVORO: Vivi alla grande senza job title” possa esserti utile e se hai la motivazione, le risorse e il tempo necessari a portare a termine con successo il percorso. 

Questionario e chiamata conoscitiva sono essenziali per capire io e il mio programma possiamo esserti concretamente d’aiuto.

Per 12 settimane avremo incontri online e ti proporrò esercizi ed attività studiate per darti la stessa energia e motivazione che avevi quando lavoravi.

Il mio percorso è individuale e si svolge grazie a video collegamenti su una delle seguenti piattaforme informatiche: Skype, WhatsApp, Meet o Zoom. 

Se invece preferisci fare un percorso di gruppo e metterti in gioco con altre persone che come te sono nella stessa situazione, ti invito a leggere il retreat che organizzo: Cammino di Santiago

Hai bisogno di aiuto?