Sono una convinta sostenitrice degli effetti positivi del paesaggio naturale sul benessere delle persone. Per questo il mio obiettivo come Life Coach è quello di lavorare con le persone immerse il più possibile in un ambiente ricco di alberi e prati, anche se è solo un giardino in città.
Il percorso di coaching individuale outdoor affronta gli stessi temi del percorso online con la differenza che la videochiamata avviene mentre tu sei all’aperto, nella tua area verde preferita. In questo modo possiamo coniugare la comodità dell’attività online con la potenza del coaching in natura.
Se desideri maggiori informazioni sul coaching outdoor scarica la mia guida gratuita Outdoor life coaching: partire per il cambiamento con il piede giusto.
Se invece desideri capire meglio come funziona il mio percorso di coaching a Milano individuale all’aperto,
OLTRE IL LAVORO: Vivi alla grande senza job title – outdoor fa per te se:
- Hai una anzianità lavorativa importante e il lavoro è sempre stato essenziale per te, perché ha sempre riempito di energia le tue giornate. Purtroppo scelte aziendali (ristrutturazioni, fusioni e acquisizioni, convenienza economica) ti hanno obbligato (o ti stanno obbligando) a lasciarlo. Tu non sai non solo come reinventarti, ma anche come trovare la motivazione per alzarti tutti i giorni dal letto, perché la tua agenda è… vuota.
- Sei una persona di successo sul lavoro, ma hai dai 55 ai 65 anni e devi abbandonare tutto quello che hai costruito per andare pensione. Questo non ti rende felice, anzi … ti stressa, ti mette tristezza e l’idea di avere tutto questo tempo libero ti fa sentire un senso di vuoto e di inutilità.
- Vuoi gestire il disorientamento che provi quando finalmente sei in pensione, ma… non sai più chi sei e cosa ti fa piacere fare perché negli ultimi 40 anni hai solo lavorato h24.
- Essere in pensione ti fa pensare di essere un vecchiǝ, ma tu ti senti unǝ splendidǝ pluriventenne e vuoi vivere come tale.
- Vuoi smettere di sentirti inutile solo perché non sei più all’interno di una realtà lavorativa produttiva.
- Vuoi usare il tuo tempo e le tue risorse a tuo favore facendo cose che ti fanno sentire utile e produttivǝ e per questo ti fanno stare bene.
- Vuoi smettere di fare commissioni e lavoretti di cui non ti importa niente per familiari, parenti e amici senza sentirti in colpa.
- Dopo tanto tempo passato a una scrivania vuoi iniziare a goderti la vita all’aria aperta.
- Vuoi acquisire gli strumenti per stare bene in natura e usarla per trovare nuove ispirazioni di vita.
Come funziona il coaching outdoor
Il percorso inizia dopo una chiamata conoscitiva gratuita di 30 minuti e la compilazione di un breve questionario che hanno lo scopo di capire se io e il mio programma “OLTRE IL LAVORO: Vivi alla grande senza job title” possiamo esserti realmente utili.
Nella chiamata conoscitiva ti presento le tappe e gli obiettivi che puoi raggiungere con il mio percorso e, con il tuo aiuto e le tue risposte, valuterò se ci sono i presupposti perché “OLTRE IL LAVORO: Vivi alla grande senza job title” possa aiutarti e se hai la motivazione, le risorse e il tempo necessari a portare a termine con successo il percorso.
Per 12 settimane avremo incontri online. Ti proporrò esercizi ed attività all’aperto studiate per darti la stessa energia e motivazione che avevi quando lavoravi in un ufficio.
Il mio percorso è outdoor e si svolge grazie a video collegamenti (Skype, WhatsApp, Meet o Zoom) mentre tu sei in un ambiente naturale in cui ti senti a tuo agio.
Chi sono
Sono Caterina Lazzarini e sono una Life Coach specializzata in Retirement (cioè la fase della vita in cui le persone sono in pensione e per questo si sentono messe da parte e inutili).
Mi trovo a Milano, ma lavoro anche online con percorsi individuali e outdoor per fornire supporto, motivazione e orientamento a chi ha lasciato il lavoro e vuole rimettere ordine nella propria vita e trovare nuova ispirazione e produttività. Leggi di più su si me.
Se il coaching all’aperto non ti ispira, puoi scegliere il coaching individuale online.