Il ritiro alle Canarie è per te che:

  • Vuoi farti stupire dalla natura e da stessǝ.
  • Vuoi staccare la spina dalla quotidianità
  • Ami il clima caldo, il mare, i boschi e gli ambienti desertici. Ami gli sport acquatici e il trekking e la passeggiate e ti piace l’idea di passare da una gita a 1400 metri sul livello del mare al tuffarti nell’Oceano in soli 30 minuti di auto.
  • Sperimentare ambienti dove puoi ancora trovare una natura poco addomesticata, ma non ti senti troppo avventurosǝ. 
  • Capire che effetto ti fa essere staccato dal mondo del lavoro quotidiano e imparre a farlo senza sentirti in colpa perché non sei produttivǝ.
  • Scoprire le gioie della vita di pensionatǝ “di successo”.
  • Fare il programma “OLTRE IL LAVORO: vivi alla grande senza job title” in modalità outdoor e con me fisicamente al tuo fianco.

Perchè proprio le Canarie?

Le Canarie sono il mio guilty pleasure (ma forse ormai non è più tanto inconfessato!). 

Le ho scoperte quasi per caso nel novembre 2020, quando sono partita da sola per Fuerteventura dopo un anno molto sfidante dal punto di vista personale e professionale.

È stato amore a prima vista e la mia permanenza si è prolungata per alcune settimane (anche perché amo il caldo, il mare e il sole e non sono a mio agio con l’inverno europeo).

Quando sono ritornata in Italia mi sono accorta come vivere immersa in paesaggi pieni di vento, nuvole, onde, dune, deserti e vulcani spenti mi abbia consentito di rigenerarmi e portare alla luce nuove ispirazioni che ho realizzato nei mesi successivi.

Le Canarie sono sette isole spagnole nell’Oceano Atlantico e sono tutte diverse tra di loro per natura, paesaggi ed atmosfera. Si raggiungono facilmente con poche ore di aereo. Sono meta di sportivi di tutte le età amanti del surf in tutte le sue declinazioni, ciclisti e appassionati di trekking e natura, ma anche di persone stufe del freddo dell’inverno europeo.

Ogni isola ha caratteristiche molto diverse e fornisce perciò ambienti e ispirazioni diversi.

Al momento le sto “provando” una a una e per ora ho visitato Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Gomera e Lanzarote. Le mie preferite finora sono Fuerteventura e La Gomera

Come funziona

È un percorso individuale. 

Durante il tuo soggiorno ci incontreremo una volta al giorno per un’ora circa e il resto del tempo lo passerai come meglio credi o portando a termine alcune missioni in natura che concorderemo insieme e faranno parte del tuo percorso di “OLTRE IL LAVORO: vivi alla grande senza job title“.

.

Prossime partenze

È possibile fare il percorso individuale “OLTRE IL LAVORO: vivi alla grande senza job title” -in natura alle Canarie in 6 giorni in presenza a gennaio 2024 a Fuerteventura (El Cotillo).

Richiedi ora la tua chiamata orientativa gratuita di 30 minuti

per sapere se in questo momento della tua vita posso esserti utile.

Clicca sul pulsante Whatsapp che trovi nella pagina o
compila il modulo che trovi qui sotto.

    Hai bisogno di aiuto?